Shinku la dama delle rose - Reiner Rubin o Rosso Cremisi - Rozen Maiden

Reply
sushi...chi ha fame???
view post Posted on 29/7/2008, 12:21Quote

Il 13 Settembre, dopo sei giorni di agonia, Tupac Shakur muore alle 4:03 pomeridiane. Aveva solo 25 anni.

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 16:30

SUSHI
Il sushi è la pietanza giapponese più famosa nel mondo, oltre che uno dei piatti più popolari tra i giapponesi stessi, che sono soliti gustarlo in speciali occasioni.durante il periodo di Edo, il termine “sushi „ era riferito ai pesci marinati conservati sott'aceto. Al giorno d'oggi il sushi può essere definito come piatto che contiene riso che è stato preparato con un particolare tipo di aceto, l'aceto da sushi appunto. Ci sono molti tipi differenti di sushi. Alcuni tra i più popolari sono

NIGIRI- polpettine di riso ricoperte di pesce, uova etc. Ci sono infinite varietà di nigiri-sushi, alcune tra le più comuni sono fatte col tonno, col salmone, con i gamberi, con i calamari col polpo e con le uova fritte. Sono gli unici a poter essere chiamati strettamente sushi, parola che talvolta viene utilizzata per descrivere l'intera gamma della cucina tradizionale giapponese monoporzione.

image

GUNKAN- Coppette fatte di riso da sushi e di alga secca riempite di frutti di mare, uova ecc. Ci sono molte varietà differenti di gunkanzushi, alcuni tra i tipi più diffusi sono quelli farciti con ricci di mare e vari generi di uova di pesce. Se escludiamo le più pregiate vvarietà di tonno toro per la preparazione dei nigiri, alcuni di questi sushi raggiungono cifre molto elevate.
image

NORIMAKI- riso da sushi con pesce, verdure etc. arrotolato in foglie di alga nori secca. Ci sono moltissime varietà di involtini, le quali si differenziano per ingredienti e spessore. Gli involtini preparati col riso all'esterno sono molto popolari fuori dal Giappone, ma difficili da trovare in Giappone. Sono considerati come una pausa di sapore tra un nigiri sushi ed un'altro.
image

TEMAKI- I temakizushi sono coni fatti di alga nori e riempiti di riso per sushi, pesce e verdure.Conosciuti globalmente come sushi-coni, sono economici e di solito realizzati con residui di tagli di sushi più pregiati o di sashimi. Nonstante ciò se volete riepire lo stomaco senza spendere, i temaki son un'ottima soluzione il cui sapore si discosta poco ,per i palati non allenati. da quello del sushi.
image

OSHIZUSHI- L'Oshizushi è sushi pressato, in cui le fette di pesce vengono schiacciate sul riso contenuto in un recipiente di legno. Difficilmente si trova in occidente o nei ristoranti giapponesi, visto che è considerato un piatto della cucina povera e artigianale del giappone.
image

NARI- il narizushi è un tipo di sushi semplice ed economico, nel quale il riso per sushi viene utilizzato per riempire dei sacchettini fatti di tofu fritto. Può essere insaporito con svariate salse e talvolta gustato leggermente dolce.
image

CHIRASHI- il Chirashizushi è un piatto in cui pesce, funghi e verdure varie sono sparse su un'abbondante porzione di riso per sushi. Il sapore generale è simile a quello del sushi tradizionale ma tipicamente viene gustato in casa e non al ristorante. image

image
image

Il mio blog e le ultime su di me....

image

CODE GEASS GDR
ARRUOLATI

image
ISCRIVITI ALLA ASFORD ACADEMY

image

Dove mi trovi:

imageimageimageimage

La casa del vero KAmi:

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 29/7/2008, 12:23Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 21:17

io non l'ho mai assaggiato il sushi però quando andrò in Jappan voglio provare!^^ tu l'hai mai assaggiato? se sì com'è?

Usuyami ni hikaru yokoshima na ake no oshi
Kurokami no otome waray fuson ni
.

Chi è che infesta la tua figacciosissima e figherrima firma? La tua amanteh u.u
Puoi pure cancellarala quadno vuoi questa dedicozza..comunque sappi che TIAMUDIBENE e sono felize di essere tua amicozza *-*
Un bacciottone,
Vavà <3
Le fiesta! ~† ikarosLambda` ~ »Marty; ~ ~Yami; ~ v a l e n ~

view post Posted on 29/7/2008, 12:26Quote

Il 13 Settembre, dopo sei giorni di agonia, Tupac Shakur muore alle 4:03 pomeridiane. Aveva solo 25 anni.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 16:30

Ora di pranzo argomento gustoso chi ha fame???

Io ho mangiato il nori buonissimo ma che prezzi assudi...anche lo yakisoba era buono...dovrò andare aprovare il ramen

image
image

Il mio blog e le ultime su di me....

image

CODE GEASS GDR
ARRUOLATI

image
ISCRIVITI ALLA ASFORD ACADEMY

image

Dove mi trovi:

imageimageimageimage

La casa del vero KAmi:

image

view post Posted on 29/7/2008, 12:58Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 21:17

^ç^ mmm così mi metti l'acquolina!!!!

Usuyami ni hikaru yokoshima na ake no oshi
Kurokami no otome waray fuson ni
.

Chi è che infesta la tua figacciosissima e figherrima firma? La tua amanteh u.u
Puoi pure cancellarala quadno vuoi questa dedicozza..comunque sappi che TIAMUDIBENE e sono felize di essere tua amicozza *-*
Un bacciottone,
Vavà <3
Le fiesta! ~† ikarosLambda` ~ »Marty; ~ ~Yami; ~ v a l e n ~

view post Posted on 30/12/2008, 10:36Quote

Advanced Member

Group: Mod globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 12:04

Sui ti ricordi che a roma abbiamo mangiato sushi ^^
io ho mangiato anche i dolce che piacciono a Hina *-*
che buoooni X3

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 29/7/2008, 12:21

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Bacheca degli affiliati e gemellati
<
Gemellati opere Peach-pit Affiliati normali  Affiliati Speciali

Rozen Maiden Forum

Rozen Maiden No Kaban

zombie loan† Rozen Maiden - the Alice Game is beginning †

Image and video hosting by TinyPic

~»Shugo Chara ~» Official Fan Forum ~»

» Shugo Chara Italia ~ The Official First Forum Image and video hosting by TinyPic†Suigintou Forum ~

Gio Ribisi FAN FORUMAnime HorrorImage and video hosting by TinyPicLucky Star Italia Forum

The Castle of Eternal Anime

The World of Sailor moonImage Hosted by ImageShack.us

PhotobucketAvalon Graphic World - Graphic & Much More

Image Hosting by Picoodle.comlilium

Image Hosted by ImageShack.us

Nana StonesImage and video hosting by TinyPic

Chuck&BlairImage Hosted by ImageShack.us

Ranma's Forum
Colorado Hip Hop Night Club

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Gemellati Affiliati contestLinks