Shinku forum Rozen Maiden italian gdr

Potrà mai Jun...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Reda.Rico.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jun e il rapporto con con Shinku è probabilmente la forza trainante della storia. Anche se il loro rapporto ricorda Chobits, ad esempio, Per Jun e Shinku il rapporto è molto diverso. Invece di essere il personaggio dominante Jun è Shinku a prendersi cura di lui o di insegnare, Jun è dominato da Shinku quindi scoprendo che una bambola può affezionarsi a lui più di un essere umano. Questa differenza è forse la vera unicità di Rozen Maiden. In Chobits inoltre Chii non sa niente e Hideki insegna a Chii tutto ciò che può servirle per vivere e Chii insegnerà a Hideki il valore dei sentimenti e che possono nascere anche se è un robot la persona che li fa scaturire.

    image
    In RM vediamo che è Shinku a insegnare a Jun la maggiorparte delle cose ma sopresa...Jun insegna a Shinku che nessuno è perfetto e che può essere se stesso anche con dei difetti. In entrambe le opere i protagonisti insegnano qualcosa all'altro facendoli avvicinare ma in Chobits i due ragazzi vivrano in amore, Shinku e Jun hanno un grosso interrogativo davanti. Solo con i prossimi nuovi capitoli si saprà cosa davvero succederà ad entrambi. Tuttavia, leggendo in rete molti concordano che Jun inizia a provare sentiemnti per la bambola ben oltre il medieum-bambola tanto che Shinku dirà che loro immergono i piedi nello stesso mare perchè complementari e dirà a Suigintou che lei non può capire cosa sia un legame col medium. Faccio questi esempi perchè Shinkucome sapete ha avuto molti medium prima di lui e mi chiedo se abbia detto mai le stesse cose agli altri. Questi due esempi mi fanno supporre che la bambola sia cos' umana da inziare a provare amore, un sentimento che dovrebbe essere solo umano perchè dotati di cuore, verso il suo medium.
    image


    Rozen ha creato delle bambole perfette in tutto ma avrà mai consderato l'oipotesi che oltre lui le sue creature avrebbero potuto amare qualcun altro??

    Inoltre Alice cosè? Una bambola che nasce dall'unione di sfaccettature diverse (diverse personalità) con altrettante esperienze e ricordi?? Un essere umano per essere considerato tale deve avere un corpo fisico, ricordi che ne determinano l'individuo, personalità ect...

    Se Alice fosse il risultato di un esperimento?? Ossia che Rozen abbia voluto far lottare le bambole per dar loro esperienze e ricordi capaci di dare alla futura ALice la determinatezza finale di essere viviente??? Che sia la prima bambola simile in utto a un essere umano??

    Allora, Shinku amerà Jun perchè portata a fare esperienze così da diventare una parte di Alice oppure perchè sta divendo un fra le altre? Ossia una bambola umana fra tutte? Se hinku diventa Alice ricorderà di JUn, chi era e i sentimenti che provava??
    Oggi mi sono fatta queste domande perchè vedendo l'evolversi della loro relazione mi sto chiedendo cosa accade se nasce Alice!!


    Voi che ne pensate???
    image


    Ecco i moderni Shinku e Jun usciti per una passeggiata XD (che carini)
    image
    image
     
    Top
    .
  2. *Sui-chan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xDD si, in effetti è quello che mi chiedo anch'io... alla cosa di Alice non ci avevo mai pensato, se Shinku diventa Alice si scorderà di Jun?? Mah, staremo a vedere... secondo me, finisce che nessuna bambola diventa Alice U_U

    ps: anche la storia di Ai combacia con questa parte che hai detto adesso <w<
     
    Top
    .
  3. .Reda.Rico.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti Chobits, Ai e RM sono storie quasi simili da a se stanti anche se ci sono similitudini. Il problema come hai detto tu è con Alice che accadrà? A jun piace Tomoe ma si vede chiaramente che SHinku (nel manga) è la persona a cui lui tiene e quando è a vagare nel mare dell'incoscio (quando incontra Souseiseki e non sa chi è) non ricorda niente e nessuno ma appena Shinku lo chiama lui avverte la sua voce e ritorna grazie a lei. Se avesse chiamato es. Suiseiseki lui sarebbe tornato???
     
    Top
    .
2 replies since 6/9/2008, 20:21   173 views
  Share  
.