Shinku forum Rozen Maiden italian gdr

13 agosto 2008

la sacalità dell' obon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sempai_Nori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come annunciato festeggeremo il nostro obon anche in maniera tradizionale...come moderatrice del forum inizierò per prima posterò un candela per ogni morto che mi sta vicino e proteggermi per richiamarlo a me in guesta festività...sceglierò immagni di candele in base alla personalità della persona venuta a mancare invece che semplici lumini funebri ecco il nostro altare interattivo:

    image

    image
    Per la mia nonna dora....

    image
    Bis Nonna teresa

    image
    elio

    image
    pina

    image
    christian...

    ecco a voi...poi nei girni seguenti si potrà parlare di chi più ci sta a cuore...
     
    Top
    .
  2. .Reda.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    IL GESTO DELLA CANDELA è una cosa antichissima.
    Le candele sono simboli, sono strumenti, sono mezzi che utilizziamo nei rituali e nelle celebrazioni, con un preciso significato, in stretta correlazione con i colori.
    La candela simboleggia e rappresenta l'elemento fuoco, ma in base al colore di cui e' costituita, il suo significato puo' variare, e non di poco.
    Possono rappresentare gli elementi tramite i relativi colori, possono rappresentare gli Dei (il Dio e la Dea sono comunemente rappresentati da una candela bianca e una rossa), possono essere il fulcro del rituale stesso quando pratichiamo la magia delle candele, ossia lo scopo del rituale, e il suo svolgimento, si basano quasi interamente sulle candele utilizzate.
    La vestizione (si puo' anche chiamare caricamento) e' l'unzione delle candele con olio o con essenze, ovviamente non scelte a caso.

    Questo consiste nella scelta dell'olio o essenza in base allo scopo, e nell'ungere secondo precisi movimenti la candela che deve venire utilizzata.

    Esistono due tipologie di vestizione, anch'esse differenziate in base allo scopo.
    La prima e' per l'attrazione: l'olio si distribuisce con un movimento che parte dagli estremi della candela terminando al centro.
    La seconda e' per l'allontanamento: qui l'olio verra' spalmato con un movimento che parte dal centro della candela per terminare ai suoi estremi.

    Oltre alla vestizione, poi, e' anche possibile incidere sulla candela segni e simboli in relazione al rituale e/o allo scopo dello stesso o addirttura il nome che ci sta a cuore, che sia un defunto o un vivo. La candela è il nostro tramite per arrivare a quella persona.
    Le candele sono usate nella amgia, nella religione e in tuto quello che ci permette di collegarci con quello che vogliamo. le candele hano dei colori particolari utilizzabili in base a nostro scopo
    COLORE SCOPO
    BIANCO PUREZZA DI INTENZIONI / PROTEZIONE
    GRIGIO INIZIO DELLE COSE
    NERO LIMITAZIONI / NEGATIVITA'
    BLU FORTUNA / AUMENTI / BUONI AUSPICI
    ROSSO POTENZA / GIUDIZIO / LEGAMENTI
    ORO (Colore Giallo) SVILUPPO / PERSUASIONE
    VERDE VITTORIA / AMORE / ABBONDANZA
    ARANCIONE LOGICA / CONOSCENZA OCCULTA
    ARGENTO (Colore Viola) EMOZIONI / MAGIA / AMBIENTE
    MARRONE / NERO / CITRINE / RUGGINE

    Sotto troverete delle candele, se volete invece usare il significato dei colori, cercate candele con quel colore....
     
    Top
    .
  3. *Sui-chan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    per ely, l'unica amica che mi è sempre stata vicina per davvero

    image
    per mia nonna

    image
    e infine una per voi, che grazie al forum di Gun e a questo ho incontrato persone meravigliose!! candela blu perchè spero che questo forum cresca al più presto!!
     
    Top
    .
  4. .Reda.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E io per ora metto questa con i tre fiori, ossia noi tre che stiamo lavorando per sistemare il forum. Grazie davvero ragazze, questa festa sarà per i morti ma anche i vivi che ci stanno a cuore. Prepariamo tutto e invitiamo tanta gente...

    Un grazie a tutte e due, sitete mitiche!!!
    image

    Questa è per Shinku, magari l'aiuta a essere meno arteroscelrotica verso Jun XD

    image

    Questa è per i miei consiglieri nell'altro forum, che inviteremo qui per essere tutti insieme il giorno 13..

    image
     
    Top
    .
  5. Sempai_Nori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hoooo io ringrazio
    SPOILER (click to view)
    piccolo accorgimento sono del sud e credo nella iella non porta bene festeggiare i vivi con i morti..heehhee ma va bene seguo la corrente anche perchè leggere i vostri pensieri mi ha tirato su di morale e quindi è una buona idea per chi è triste... :D


    image
    per reda che ha aperto questo foro e per sui che è una grande consigliera...
     
    Top
    .
  6. .Reda.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANche io sono del sud e so questa cosa però visto che è cmq un momento di riflessione e pensieri per chi consideriamo importanti direi per questa volta di chiudere un occhio. Infondo anche chi verrà farà lo stesso e credo che Shinku sarebbe d'accordo (oddio ne parlo ocme se fosse morta O.o).

    Tranquilla Yura, i morti non se la prenderanno a lmale se preghiamo anche per le persone vive perchè anche loro pregano per i vivi no?
     
    Top
    .
  7. Sempai_Nori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di si!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. °°_silvietta_°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Queste candele sono per mia nonna,(morta)nonna ti voglio bene!!!! :cry: :cry: :cry:

    image
    Queta invece è per voi ragazze del forum ;)
     
    Top
    .
  9. .Reda.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie^^
    Questa è per voi nuove arrivate dopo la festa dell'obon

    image
    image
     
    Top
    .
8 replies since 11/8/2008, 14:34   734 views
  Share  
.