Shinku forum Rozen Maiden italian gdr

Kasutera ( pasticcini di Castella di Shinku)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reiner Rubin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kasutera (Castella) - o Japanese Sponge Cake -

    kasutera3main

    Castella ( カステラ Kasutera ? ) è un popolare giapponese pan di spagna fatto di zucchero , farina , uova e sciroppo di amido .
    Ora, è una specialità di Nagasaki , la torta è stata portata in via portoghesi mercanti nel 16 ° secolo. Il nome deriva dal portoghese Pão de Castella , che significa "pane di Castiglia ". Torta Castella è di solito venduto in scatole lunghe, con la torta dentro essendo lunga circa 27 cm. E 'un po' simile alla torta Madeira , anche associata con il Portogallo, ma il suo parente più prossimo è Pão-de-lo , anche una torta portoghese.
    Si noti che ci sono altri tipi di pan di Spagna che prendono il nome stesso modo, in francese : Pain d'Espagne , in italiano : Pan di Spagna , in portoghese: Pão de Espanha, in rumeno : Pandişpan , in bulgaro : пандишпан , in greco : Παντεσπάνι , in turco : Pandispanya ( Castiglia è un ex regno di Spagna che comprende le province centrali, così Pain d'Espagne e altre varianti sono quasi sinonimo di "Pane di Castiglia").

    DSC_0108

    , in versione classica al miele o Matcha ossia il pan di spagna giapponese fatto con il tè verde in polvere, chiamato appunto Matcha. Un dolce delizioso, aromatizzato con il miele, morbido e delizioso in tutti i momenti della giornata. Se non avete il matcha potete fare questa ricetta anche senza, per realizzare il più semplice Honey Castella ossia la ricetta di partenza per queste preparazioni.



    Matcha Kasutera e Honey Castella: il pan di spagna giapponese al miele... anche verde!
    Venerdì 30 Marzo 2012 09:19 Eva Forte E-mail Stampa PDF
    Votazione Utente: / 1
    ScarsoOttimo


    Honey Castella - il famosissimo Kasutera (Castella) - o Japanese Sponge Cake - , in versione classica al miele o Matcha ossia il pan di spagna giapponese fatto con il tè verde in polvere, chiamato appunto Matcha. Un dolce delizioso, aromatizzato con il miele, morbido e delizioso in tutti i momenti della giornata. Se non avete il matcha potete fare questa ricetta anche senza, per realizzare il più semplice Honey Castella ossia la ricetta di partenza per queste preparazioni.

    Il tè verde in polvere si trova nei negozi specializzati, potete provare da Castroni e simili e anche se il costo non è bassissimo, ne basta veramente poco e quindi lo potrete utilizzare più e più volte, anche per dare colore a crostate o creme senza alterare il gusto. La forma caratteristica è quella a plumcake, ma potete usare questa torta anche come base rotonda per le vostre torte farcite.

    Honey Castella: pan di spagna al miele giapponese
    Ingredienti:

    - 4 uova grandi
    - 150 gr zucchero di canna (o normale)
    - 100 gr farina 0 setacciata per due volte (potete utilizzare anche la 00)
    - 2 cucchiai di acqua tiepida (o 50 ml latte)
    - 2 cucchiai miele
    - 2 cucchiai matcha

    Accendete il forno a 160°. Scaldiamo l'acqua (o il latte) e aggiungiamo il miele così da avere un composto omogeneo e mettiamo da parte.

    Dividete gli albumi dai tuorli e cominciate a sbattere i bianchi con una planetaria per montarli a neve. Con il CKK bastano 5 minuti a velocità 5. In questi minuti aggiungere lo zucchero in tre volte. Aggiungiamo i rossi uno alla volta continuando a mescolare alla minima velocità per non smontare gli albumi a neve. sempre a bassa velocità aggiungiamo la farina poca per volta.

    Aggiungiamo il composto al miele, sempre continuando a mescolare e infine il matcha. Una volta ottenuto un composto omogeneo, mettiamo nella nostra forma a plumcake e inforniamo per almeno 45 minuti. Controllate bene la cottura con uno stecchino e se esce umido continuate la cottura. Potrebbero volerci anche 60 minuti, dipende molto dal forno utilizzato e se cuocete in forno statico o ventilato.

    Questo dolce è molto buono anche nelle varianti al cioccolato (senza il matcha e con il cacao amaro) o semplice.


    ecco la versione preferita da Shinku come forma
    uZmitjMrXL
    vga_dsc03304
    134617913_3ec5fe3885
    5f90cbcdfc67eee9_m
    Suzu-Kasutera
     
    Top
    .
0 replies since 1/9/2013, 20:49   336 views
  Share  
.