Shinku forum Rozen Maiden italian gdr

CORPO DI BAMBOLA IN STILE ROZEN MAIDEN dell'anime 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Gestori Gdr
    Posts
    247
    Alice
    0

    Status
    Ghost
    CORPO DI BAMBOLA IN STILE ROZEN MAIDEN dell'anime 2013



    jpg

    Assemblaggio o incordatura di una bambola con snodo sferico come le bambole montate da Jun che non ha caricato.

    Il corpo della replica di Shinku e come Jun "che non ha caricato" assembla il corpo di Souseiseki è molto simile ai modelli di bambole BJD, Volks o U-noa con elastici di movimento interni.

    Queste bambole rispetto alle originali rozen maiden presentano l'elastico che tramite tensione fa tenere alla bambola la posizione desiderata. Presentano ovviamente giunti sferici come era in voga con le bambole di porcellana dalla metà dell'800. Sebbene il corpo della replica di Shinku non è in porcellana, ne è una copia per modello.

    Jun rifinisce, leviga e liscia i pezzi perchè essendo prodotti con stampo dalla fine dell'800 da fabbriche apposite che vendevano parti già pronte come le teste o parti di corpi in porcellana. Perchè molti creatori di bambole con l'industrializzazione non creavano come Rozen da zero le parti ma acquistavano i pezzi come si fa ora come le Bjd o Volks, ect.
    QUindi se in resina, celluloida o porcellana grezzi ci sono pezzi extra di materiale che aderiscono allo stampo e non sono puliti per la vendita, lasciando all'artigiano questo lavoro.
    Ripeto, le rozen non sono da stampi di fabbrica seppur antiche forse dal settecento, ma da zero con visi e corpi fatti apposta da zero.
    Questi devono essere rasati via con il coltello artigianale (vedi foto nei commenti). Linee di chiusura del modello, mateirale in eccesse rimaste dal processo di stampaggio.Vanno carteggiarli con una spugna abrasiva extra fine.

    Ci sono due lunghezze di corda elastica . La lunghezza più corta è per le braccia, quella più lunga per le gambe, il busto e la testa. Come si vede dalle foto nel manga, una volta finito il corpo senza la testa, Jun lega gli elastici ocn un bastoncino, quando si ha la testa si deve legare il cappio che esce dal collo al vano nella testa così che resti non solo unita ma si muova come gli arti e l'elastico per la tensione.

    Tutto ciò è differente dalle rozen maiden originali che presentano un meccanismo tipo automa o dìorologio per i movimenti tramite carica della chiave.

    #anime
    #manga
    #rozen_maiden
    #rozenmaiden
    #Shinku
    #suigintou
    #Souseiseki
    #RM
    #Rozen
    #Rozen_Maiden_2013

    Edited by Deia - 15/8/2021, 13:39
     
    Top
    .
0 replies since 15/8/2021, 12:18   10 views
  Share  
.