Shinku forum Rozen Maiden italian gdr

Anelli rozen maiden artigianali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Reda.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazze, ho parlato con una ragazza che crea questo tipo di anelli

    gioielli-cosplay_cosplay_anello-rozen-maiden

    Anello realizzato interamente a mano in similoro argentato, la rosa centrale è un inserto dorato galvanicamente. Il gioiello in questione è realizzato artigianalmente con la tecnica della microfusione a cera persa. Questo anello è ispirato a quello indossato dalle bambole e dai loro padroni umani, protagonisti dell'anime e manga "Rozen Maiden". Per creare questo gioiello la misura, il diametro o la circonferenza del dito. Si spedisce in tutta Italia.

    similoro: Il similoro è una lega metallica composta da rame, zinco e stagno. Il rapporto percentuale di questi tre metalli nella lega è il seguente: 84% di rame, 9% di zinco e 7% di stagno.
    La lega, detta anche oro di Mannheim, viene resa molto sottile tramite un processo di battitura che la porta a uno spessore prossimo a 0.3 µm. L'oro di Mannheim ha una buona resistenza alla corrosione ed è facilmente lavorabile. Il suo utilizzo è vasto e le applicazioni molteplici: storicamente è applicato sul legno per ornare cornici, aste e mobili, ma anche sul ferro battuto, sulla ceramica e sul vetro. Sempre più spesso si ricorre al similoro per la decorazione di interni. Nuovo sviluppo dell'impiego di questo materiale è nel découpage,mentre oggi ha vasto impiego nell'industria chimica.
    Viene usato in sostituzione del ben più pregiato e costoso oro.


    E' l'unica che vende questo tipo di anelli (io stessa ho cercato in fumetterie in zona o su internet e non ne hanno. Il prezzo è 22 euro l'uro, ma è creato da stampo, rifinito, lucidato dopo argentatura e la rosa viene dorata. Tutto a mano e la lega è molto più resistente all'usura e al tempo di quelli venduto a 15 circa marchiati rozen maiden.

    Se qualcuna volesse un anello di questa fattura fatemelo sapere. Sono fatti a misura della persona o con misura a scelta. Io avrei intenzione di prenderlo appena posso perchè ne vale la pena. Se volete altre info chiedete.

    Edited by .Reda. - 26/9/2013, 16:50
     
    Top
    .
  2. yuraFly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho il gaget ufficiale di Rm *___* devo sfoggiarlo di più se così raro... :) cmq anche questo è molto bello :)
     
    Top
    .
  3. .Reda.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per quel discorso che non avevo fumetterie ho solo il manga e una figure che mi regalarono. QUindi un anello lo vorrei. Inoltre phemt mi ha detto che può fare la chiave di rozen *_* intanto questo anello sembra fatto bene e di una lega che resiste al tempo per cui ci faccio un pensiero. Cmq passate parola se qualcuna che consocete vuole un anello così per cosplay o collezione.
     
    Top
    .
  4. yuraFly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *__* chiaveeee....
     
    Top
    .
  5. .Reda.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ssii! mi ha detto che sta facendo un annaffiatoio di Sui e la chiave la potrebbe fare in base alle richieste di come la si vuiole...iiihhh
     
    Top
    .
4 replies since 26/9/2013, 14:59   82 views
  Share  
.